16 maggio ore 9.00 a Roma: cambia anche il coffee break

Coffee break salutare

Gentili  partecipanti

Solitamente ai convegni che trattano tematiche quali obesità e patologie correlate al peso corporeo vengono offerti coffee break e lunch che contraddicono sfacciatamente tutto ciò che viene sottolineato e consigliato durante il convegno stesso, e nessuno sembra preoccuparsene.

Ma i professionisti della salute, per aiutare concretamente i pazienti a cambiare davvero la loro quotidianità ed il loro stile di vita, dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio, e saper andare oltre la semplice prescrizione proponendo con entusiasmo alternative valide e immediatamente fruibili per agevolare il cambiamento.

Per questo, in occasione del convegno Bios del 16 Maggio sul tema dell’alimentazione in famiglia, abbiamo voluto essere coerenti con le tematiche che ci stanno a cuore ed unire letteralmente la teoria con la pratica!

Attraverso un coffee break salutare guidato infatti sperimenteremo insieme come mangiare sano non implichi necessariamente fatica, sacrificio o mancanza di gusto, ma che unire salute e soddisfazione del palato sia invece molto più semplice di ciò che si pensa, ed alla portata di tutti.

 

Coffee break salutare

Piccoli spiedini di frutta fresca

Tartine di pane integrale tostato con olive taggiasche, acciughe, pomodori secchi, verdure etc. (no maionese o simili)

Yogurt bianco magro
Fiocchi di muesli integrali

da arricchire con:

Uvetta passa
Semi di zucca e girasole al naturale
Mandorle, noci, nocciole, anacardi  sgusciati al naturale
Cacao amaro – zenzero e cannella in polvere
Pezzetti di cioccolato extra-fondente

Bevande:

Camomilla al naturale e the verde in foglie
Spremuta d’arancia  fresca

TI POTREBBERO INTERESSARE...

2022 © GIUSTOPESO

REGALA LA SALUTE

Clicca qui