Identità non binaria nei giovani

Identità non binaria nei giovani

Gli individui non binari, o coloro che si identificano al di fuori del tradizionale binario di genere, sono attualmente presenti fino al 9% della popolazione generale dei giovani.

Non binario è un termine che descrive qualcuno che si identifica al di fuori del tradizionale binario di genere. Ci sono molti altri termini usati, come genderqueer, genderfluid, agender, two-spirit.

Nonostante l’elevato numero di individui non binari, questa popolazione continua a incontrare ostacoli all’assistenza sanitaria a causa dell’incapacità degli operatori di vedere oltre il binario transgender e della mancanza di competenza nel fornire assistenza non binaria.

In questa revisione narrativa, discutiamo dell’uso degli obiettivi per individualizzare la cura di individui non binari e rivediamo le opzioni di trattamento ormonale e non ormonale per l’affermazione di genere. 

I trattamenti ormonali includono quelli spesso usati negli individui transgender binari, come testosterone, estradiolo e anti-androgeni, ma con aggiustamenti al dosaggio o alla tempistica per soddisfare al meglio gli obiettivi di un individuo non binario. 

Vengono discussi anche i farmaci usati meno comunemente come gli antagonisti selettivi del recettore degli estrogeni.

Per le opzioni non ormonali, le alterazioni nell’espressione di genere come la fasciatura del torace, il rimboccarsi e impacchettare i genitali e l’allenamento vocale possono essere utili, così come gli interventi chirurgici di affermazione del genere.

Molti di questi trattamenti mancano di ricerche specifiche per gli individui non binari e in particolare per i giovani non binari, e sono necessarie ricerche future per garantire la sicurezza e l’efficacia dell’assistenza che afferma il genere in questa popolazione.

Fonte: 10.1177/20420188231160405

TI POTREBBERO INTERESSARE...

REGALA LA SALUTE

Clicca qui