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La presente Informativa sulla privacy descrive le nostre politiche e procedure sulla raccolta, l’uso e la divulgazione delle tue informazioni quando utilizzi il Servizio e ti informa sui tuoi diritti alla privacy e su come la legge ti protegge.

Interpretazione, definizioni e riferimenti legali

Interpretazione

Le parole con le lettere iniziali maiuscole hanno il significato specificato nelle seguenti condizioni.

Le definizioni fornite mantengono lo stesso significato sia se presentate in forma singolare che plurale.

Definizioni e riferimenti legali

Nel contesto della presente Informativa sulla privacy:


Quali informazioni di identificazione personale vengono raccolte?

Tipi di dati raccolti

Dati personali

Dati di utilizzo

I Dati di utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l’utilizzo del Servizio.

Ciò può comprendere dettagli quali l’indirizzo del protocollo Internet del dispositivo (ad esempio, l’indirizzo IP), il tipo di browser, la versione del browser, le pagine specifiche visitate sul nostro Servizio, la data e l’ora della visita, la durata della permanenza su tali pagine, gli identificatori unici del dispositivo e ulteriori dati diagnostici.

Quando l’utente si connette al Servizio tramite un dispositivo mobile, possiamo raccogliere automaticamente alcune informazioni, tra cui, a titolo esemplificativo, il tipo di dispositivo mobile utilizzato, l’ID univoco del dispositivo mobile, l’indirizzo IP del dispositivo mobile, il sistema operativo del dispositivo mobile, il tipo di browser Internet mobile utilizzato, gli identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Inoltre, possiamo raccogliere le informazioni che il vostro browser trasmette ogni volta che visitate il nostro Servizio, sia attraverso un browser tradizionale che attraverso un dispositivo mobile.

Tecnologie di tracciamento e cookie

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per monitorare l’attività sul Nostro Servizio e memorizzare informazioni specifiche. Le tecnologie di tracciamento utilizzate includono beacon, tag e script, che servono a raccogliere e tracciare i dati, nonché a migliorare e analizzare il Nostro Servizio. Le tecnologie in uso possono comprendere :

Esistono due tipi di cookie: “Persistenti” e “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul vostro computer o dispositivo mobile anche quando non siete in linea, mentre i cookie di sessione vengono eliminati quando chiudete il browser web. Utilizziamo sia i cookie di sessione che quelli persistenti per le seguenti finalità:

Per maggiori dettagli sui cookie che utilizziamo e sulle vostre scelte in merito, vi invitiamo a consultare la nostra Politica sui cookie.

Utilizzo dei dati personali

L’azienda può utilizzare i dati personali per le seguenti finalità:

Condivisione delle informazioni personali :

Conservazione dei dati personali

I dati personali saranno trattati e conservati per il tempo necessario allo scopo per cui sono stati raccolti.

Pertanto :

I Dati Personali raccolti per finalità connesse all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno conservati fino alla completa esecuzione di tale contratto.

I Dati Personali raccolti per le finalità di legittimo interesse del Titolare saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere a tali finalità. Gli Utenti possono reperire informazioni specifiche in merito ai legittimi interessi perseguiti dal Titolare all’interno delle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Il Titolare può essere autorizzato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo ogni volta che l’Utente ha dato il consenso a tale trattamento, a condizione che tale consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo ogni volta che ciò sia richiesto per l’esecuzione di un obbligo legale o su ordine di un’autorità.

La Società conserverà inoltre i Dati di utilizzo a fini di analisi interna. In genere, i Dati di utilizzo vengono conservati per un periodo più breve, a meno che la loro conservazione non sia essenziale per aumentare la sicurezza, migliorare la funzionalità del nostro Servizio o rispettare obblighi legali che richiedono la conservazione prolungata di tali dati.

Una volta scaduto il periodo di conservazione, i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, il diritto di accesso, il diritto di cancellazione, il diritto di rettifica e il diritto alla portabilità dei dati non possono essere fatti valere dopo la scadenza del periodo di conservazione.

Trasferimento dei dati personali

I vostri dati, compresi i Dati personali, vengono elaborati presso gli uffici operativi della Società e altre sedi coinvolte nell’elaborazione. Ciò implica che le informazioni potrebbero essere trasferite e mantenute su computer situati al di fuori del vostro stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati possono differire da quelle della vostra giurisdizione. L’accettazione della presente Informativa sulla privacy, unitamente all’invio di tali informazioni, implica il consenso a tale trasferimento.

La Società si impegna ad adottare tutte le misure ragionevoli per garantire che i vostri dati siano gestiti in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Nessun trasferimento dei vostri dati personali avverrà a un’organizzazione o a un paese senza che siano in atto controlli adeguati, compresa la sicurezza dei vostri dati e di altre informazioni personali.

Divulgazione dei dati personali

Transazioni commerciali:

Se la Società è impegnata in una fusione, acquisizione o vendita di attività, i vostri Dati personali potrebbero essere trasferiti. Prima che i vostri dati personali vengano trasferiti e sottoposti a una diversa Informativa sulla privacy, vi verrà fornita una notifica.

Applicazione della legge:

In circostanze specifiche, la Società può avere la necessità di divulgare i Dati personali dell’utente come richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte di autorità pubbliche, come un tribunale o un’agenzia governativa.

Altri requisiti legali:

La Società può divulgare i Dati personali dell’utente in buona fede, ritenendo che tale azione sia necessaria per ottemperare a un obbligo legale, proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Società, prevenire o indagare su possibili illeciti in relazione al servizio, proteggere la sicurezza personale degli utenti del servizio o del pubblico e proteggere da responsabilità legali.

Sicurezza dei dati personali:

Sebbene la sicurezza dei vostri Dati personali sia una priorità per noi, è importante notare che nessun metodo di trasmissione su Internet o di archiviazione elettronica è sicuro al 100% s%. Sebbene ci sforziamo di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per salvaguardare i vostri Dati personali, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.

In che modo il sito Web utilizza le informazioni di identificazione personale?

Utilizziamo le Informazioni di identificazione personale per personalizzare il Sito web, per offrire servizi adeguati e per soddisfare le richieste di acquisto e vendita sul Sito web. Possiamo inviare agli Utenti e-mail riguardanti opportunità di ricerca o di acquisto e vendita sul Sito Web o informazioni relative all’argomento del Sito Web. Possiamo anche utilizzare le Informazioni di identificazione personale per contattare gli Utenti in risposta a richieste specifiche o per fornire le informazioni richieste.

Potremmo anche utilizzare le tue informazioni personali per altri motivi, ad esempio per scopi commerciali (come indicato nella sezione “Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali” all’interno di questo documento), nonché per rispettare la legge e difendere i nostri diritti dinanzi alle autorità competenti laddove i nostri diritti e interessi siano minacciati o subiamo un danno effettivo. Non utilizzeremo le tue informazioni personali per scopi diversi, non correlati o incompatibili senza avvisarti.

Come vengono archiviate le informazioni di identificazione personale?

Informazioni di identificazione personale raccolte da Giustopeso è conservato in modo sicuro e non è accessibile a terzi o dipendenti di Giustopeso tranne che per l’uso come indicato sopra.

In che modo Giustopeso utilizzare le informazioni di accesso?

Giustopeso utilizza le informazioni di accesso, compresi, ma non solo, gli indirizzi IP, gli ISP e i tipi di browser, per analizzare le tendenze, amministrare il sito web, tracciare i movimenti e l’utilizzo degli utenti e raccogliere informazioni demografiche generali.

Quali partner o fornitori di servizi hanno accesso alle informazioni di identificazione personale degli utenti sul sito Web?

Giustopeso ha stipulato e continuerà a stipulare partnership e altre affiliazioni con una serie di fornitori. Tali fornitori possono avere accesso a determinate informazioni di identificazione personale sulla base di una necessità di conoscenza per valutare l’idoneità degli utenti al servizio. La nostra politica sulla privacy non copre la raccolta o l’uso di queste informazioni. Divulgazione di informazioni di identificazione personale per ottemperare alla legge. Divulgheremo le informazioni di identificazione personale per ottemperare a un ordine del tribunale, a una citazione in giudizio o a una richiesta di rilascio di informazioni da parte delle forze dell’ordine. Inoltre, divulgheremo le informazioni di identificazione personale quando sarà ragionevolmente necessario per proteggere la sicurezza dei nostri utenti.

In che modo il sito Web mantiene sicure le informazioni di identificazione personale?

Tutti i nostri dipendenti conoscono la nostra politica e le nostre pratiche di sicurezza. Le informazioni di identificazione personale dei nostri utenti sono accessibili solo a un numero limitato di dipendenti qualificati, ai quali viene fornita una password per accedere alle informazioni. Verifichiamo regolarmente i nostri sistemi e processi di sicurezza. Le informazioni sensibili, come i numeri delle carte di credito o i numeri di previdenza sociale, sono protette da protocolli di crittografia, utilizzati per proteggere le informazioni inviate su Internet. Sebbene adottiamo misure commercialmente ragionevoli per mantenere un sito sicuro, le comunicazioni elettroniche e i database sono soggetti a errori, manomissioni e intrusioni, e non possiamo garantire o assicurare che tali eventi non si verifichino e non saremo responsabili nei confronti degli Utenti per tali eventi.

Un utente può eliminare o disattivare le informazioni di identificazione personale raccolte dal sito Web?

Mettiamo a disposizione degli Utenti un meccanismo per cancellare/disattivare le Informazioni di identificazione personale dal database del Sito web contattando. Tuttavia, a causa dei backup e delle registrazioni delle cancellazioni, potrebbe essere impossibile eliminare una voce dell’Utente senza conservare alcune informazioni residue. Un individuo che richieda la disattivazione delle Informazioni di identificazione personale sarà cancellato funzionalmente e noi non venderemo, trasferiremo o utilizzeremo in alcun modo le Informazioni di identificazione personale relative a tale individuo.

Cosa succede se l’Informativa sulla privacy cambia?

Comunicheremo ai nostri utenti le modifiche alla nostra politica sulla privacy pubblicando tali modifiche sul sito web. Tuttavia, se stiamo modificando la nostra politica sulla privacy in modo tale da causare la divulgazione di informazioni di identificazione personale che un Utente ha precedentemente richiesto di non divulgare, contatteremo tale Utente per consentirgli di impedire tale divulgazione.


Ultimo Aggiornamento: January 3, 2025